logo greenwalls
Pozzi artesiani, Geotermia
scavatrici, trivellatrici, perforatrici

Pozzo per acqua e impianto geotermico

Il pozzo per acqua.

  • pozzi artesiani, impianti geotermici
  • pozzi artesiani, impianti geotermici
  • pozzi artesiani, impianti geotermici
  • pozzi artesiani, impianti geotermici

Questa struttura consente l’estrazione dell’acqua dal sottosuolo.
Sulla base delle esigenze, è possibile distinguere due tipologie di pozzi: domestico e industriale. Le differenze tra i due pozzi riguardano la dimensione del foro e la portata della pompa.

L’intervento di Green Walls Costruzioni.

La ditta Green Walls mette al servizio dei propri clienti la pluriennale esperienza e professionalità per realizzare pozzi per acqua da 3, 4 o 5 pollici, fino a raggiungere una profondità di 150 metri.
Il foro verticale scavato nel sottosuolo, infatti, deve arrivare al punto in cui è presente la falda acquifera. Il pozzo è attrezzato per poter estrarre l’acqua e può essere dotato di una pompa progettata per soddisfare il fabbisogno richiesto.

L’impianto geotermico.

Green Walls Costruzioni, inoltre, realizza sonde geotermiche che arrivano a 150 metri di profondità, oltre a fornire impianti geotermici completi chiavi in mano.
L’impianto geotermico utilizza una tecnologia che rispetta l’ambiente e rappresenta una soluzione ottimale dal punto di vista economico (anche grazie all’introduzione di incentivi mirati come le detrazioni fiscali) per riscaldare e rinfrescare un edificio senza dover utilizzare altri apparecchi.