micropali, micropali di fondazione, terre armate, barriere fonoassorbenti verdi, spritz beton, reti paramassi, chiodature terreni, idrosemine, rinforzo strade
  • GABBIONATE
    gabbioni, gabbionate
  • BERLINESE DI MICROPALI
    berlinese di micropali
  • CONSOLIDAMENTO MURI
    barre autoperforanti, consolidamento muri

Green Walls Costruzioni: ingegneri per natura.


Green Walls Costruzioni Srl è nata nel 1997 a Gambellara, in provincia di Vicenza, come impresa che realizzava terre rinforzate, alcune delle quali sono state anche brevettate, come Ecomur®, Noisemur® e Covermur®, e forniva i materiali per i lavori. Con il tempo la ditta ha ampliato la sua attività con nuove lavorazioni nel campo dell’ingegneria naturalistica.

Un’impresa in continua evoluzione.

Negli anni successivi Green Walls Costruzioni ha ottenuto la fiducia e l’appoggio di tecnici esperti, che hanno contribuito all’evoluzione della ditta e alle puntuali risposte alle richieste di un mercato in continua espansione.
Il lavoro di Green Walls, infatti, non si concentra solo sulla costruzione, ma anche sulla risoluzione dei numerosi problemi derivanti dall’instabilità di un versante franoso (dunque il consolidamento di frane e scarpate) o di un terreno che è stato sottoposto a sollecitazioni sismiche, e sul consolidamento del sottosuolo.
Ecco che Green Walls è una delle imprese chiamate anche da enti pubblici per risolvere le tante problematiche del territorio dovute a vari eventi naturali come alluvioni, terremoti e molti altri.

Gli sviluppi della società.

Green Walls Costruzioni Srl si è sviluppata nel tempo anche attraverso lavori di perforazione del sottosuolo, mettendo in pratica le tecniche più innovative per realizzare micropali e tiranti (attivi e passivi), iniezioni, consolidamento di muri e scarpate, e altre lavorazioni.
Oggi la ditta possiede numerose unità di perforazione per soddisfare le varie tipologie di interventi di perforazione a piccolo e medio diametro che Green Walls è chiamata a svolgere nel territorio.

A sostegno del territorio.

Oggi Green Walls Costruzioni Srl lavora soprattutto nel Triveneto e Nord Italia. Per la ditta lavorano sondatori formati nei principali centri edili veneti e personale altamente specializzato. Con Green Walls, inoltre, collaborano importanti studi di ingegneria geotecnica, un settore che si occupa delle problematiche connesse alla progettazione, alla costruzione e al comportamento delle opere in terra.
Questo lavoro di squadra ha permesso alla ditta di specializzarsi in nuove tecniche, perfezionare le attuali e proseguire nella ricerca di sempre nuove soluzioni ai problemi di instabilità del terreno.

Le lavorazioni.

Oltre al consolidamento di frane, scarpate, sottosuolo e muri, alle terre rinforzate e alla realizzazione di micropali e tiranti, Green Walls si occupa anche di


  •  chiodature terreni, idrosemine, rinforzo strade
  • micropali, micropali di fondazione
  • terre armate
  •  micropali di fondazione