Green Walls Costruzioni srl si è aggiudicata il lavoro di sistemazione di alcuni tratti della strada che conduce alla frazione di Montepulgo, per conto del Comune di Malo.
Il lavoro prevedeva il consolidamento degli ultimi tratti della strada Comunale per mettere in sicurezza l’intera carreggiata, e riuscire a riaprire la strada a doppio senso di marcia, che ormai da anni risultava essere a senso unico.
I lavori di consolidamento consistevano principalmente in 4 cordoli in calcestruzzo fondati su barre autoperforanti R32 ed R38 di lunghezza 5 e 6ml per un totale di 105ml di strada consolidata, mentre a monte è stata posizionata, per circa 40ml con un’altezza media di 4ml, una rete esagonale 8x10 per il contenimento dei massi pericolanti sulla carreggiata. La stessa è stata fissata alla parete rocciosa con barre autoperforanti R32.
Successivamente, a completamento dell’opera, si è provveduto all’asfaltatura della sede stradale per un totale di circa 3.800mq. Per garantire la sicurezza degli automobilisti, al di sopra dei cordoli è stata installata una barriera guard rail per una lunghezza di circa 130ml.
La strada infine è stata aperta al traffico a doppio senso di marcia, e si è riusciti a dare un collegamento sicuro alla frazione di Montepulgo, che ormai da molti anni per scendere a valle era costretta a seguire una strada estremamente tortuosa e stretta.
Privacy & Cookies | P-Iva - Cod. Fiscale - Registro imprese: 02583110248 - Capitale sociale: 26.000,00 €
Credits: Studio grafico Stargraphic