La terra rinforzata o terra armata è la soluzione alternativa ai muri in calcestruzzo per il sostegno di opere stradali di contesto urbano e civile. Si utilizza questa tecnologia in sostituzione ai muri di calcestruzzo per rilevati stradali, barriere antirumore, valli paramassi, muri di sottoscarpa, opere di mascheramento e per la realizzazione di terrapieni.
Le terre rinforzate sono strutture di ingegneria naturalistica create per il consolidamento di scarpate anche di elevata inclinazione.
L’utilizzo dei muri di contenimento è previsto quando nasce la necessità di creare dei rilevati di elevata pendenza che risulterebbero dannosi in caso di cedimento. Una soluzione efficace e sicura per contenere terrapieni artificiali che può essere realizzata da Greenwalls Costruzioni srl con diverse tecnologie e materiali: una cassaforma in rete metallica con delle griglie di rinforzo permetterà di creare un muro in grado non solo di contenere ma anche di fortificare il terreno mantenendo un aspetto naturale grazie alla possibilità di rinverdire il paramento mediante idrosemina.
I muri di contenimento in terra rinforzata sono ideali per disposizioni di strade e giardini privati o pubblici, per modifiche sulla sicurezza della viabilità e molto altro.
Brevetto di Green Walls srl, l' ECOMUR® garantisce maggiori vantaggi rispetto alle tradizionali terre armate: consente una maggiore linearità dell’opera grazie alla robustezza del cassero e un migliore risultato estetico, riducendo al minimo i rigonfiamenti e i cedimenti del muro in terra.
Questa struttura presenta il cassero con una maglia più fitta (la massima è di 11x14 centimetri), che riduce al minimo il rischio d'incendio del tessuto accoppiato al cassero e il pericolo di danneggiare il tessuto in fase di sfalcio.
Il tessuto a maglia aperta accoppiato al cassero permette una buona presa dell'idrosemina e un ottimo rinverdimento.
Con apposita relazione di calcolo da parte di un ingegnere geotecnico abilitato.
Ogni applicazione, lavoro, sopralluogo o intervento viene realizzato in tempistiche ristrette.
L'indagine iniziale per valutare l'entità del lavoro, viene eseguita gratuitamente da un tecnico professionista.
Se sei un tecnico, puoi contattare il nostro ufficio per avere indicazioni sulle tecnologie, prove, controlli, e materiali da utilizzare.
contatta l'azienda e prenota un sopralluogo.
Privacy & Cookies | P-Iva - Cod. Fiscale - Registro imprese: 02583110248 - Capitale sociale: 26.000,00 €
Credits: Studio grafico Stargraphic